News & Comunicazioni

[NEWS] NUOVO LOGO

Associazione Culturale Vidyanam è nata a gennaio del 2016 e sebbene non sia trascorso ancora un anno dalla fondazione, tutto si è sviluppato oltre ad ogni aspettativa.

Sembra impossibile il percorso fatto e quello che continuamente diviene ed è proprio l’Amore e la Gratitudine che ci da la forza ogni giorno di continuare a realizzare questo progetto.

nuovo-hd2
in fase di costruzione

In questo percorso di appena un anno, tanto ci sentiamo cresciuti noi e soprattutto per questo è nata la voglia di sperimentare un nuovo logo… Un logo che parlasse della Natura attraverso la sequenza di Fibonacci, che esprimesse quella che secondo noi è la perfezione dell’Universo che si rivela nell’Amore e nella vibrazione dei colori e delle forme. Un simbolo che per quanto semplice o elementare possa sembrare, racchiuda una preghiera, una richiesta all’Universo di pace tra tutti gli esseri umani e non umani.

Non siamo dei grafici ed è proprio grazie a Vidyanam e dal bisogno di creare locandine e materiali vari, che ci siamo dilettati nei programmini (elementari) di grafica.

Ad un occhio esperto, siamo sicuri che le geometrie del logo non saranno perfette ma siamo comunque orgogliosi del risultato. D’altronde, non è nell’imperfezione che si cela la meraviglia della diversità?

fibonacci-fractal-broccoli-romanesco

Ispirato dalla geometria che da forma alle foglie ed alle più incredibili opere d’arte, la traccia del logo è stato il broccolo romano. Il broccolo romano si perchè è proprio questo che secondo noi dà la chiara percezione di quanto la natura sia permeata di perfezione – ogni frattale infatti rispecchia la versione dell’immagine più grande

“Così nel grande come nel piccolo”

web-logo-bianco-piccolo

Il logo denominato Anonima Conoscenza è ideato, progettato e realizzato da Luca Gonzatto mentre i colori dipinti con gli acquerelli da Laura Sofia Cariolato e digitalizzati.

In Lak’Ech

Visita la galleria fotografica.png