#SacroFemminileVidyanam, Archivio Eventi

NU GUO Nel Nome della Madre

Visto il grande apprezzamento lo scorso 26 febbraio a Vicenza, siamo entusiasti di presentare un nuovo appuntamento in provincia di Verona con la proiezione del film documentario NU GUO – NEL NOME DELLA MADRE.

La società come la conosciamo oggi si basa sui principi del patriarcato. Ma è sempre stato così o esistono altri modi possibili di organizzare la società? E come sarebbe, ad esempio, se a “capo” di tutto ci fossero le donne?

I Moso ne sono un esempio vivente: sono una minoranza etnica cinese interamente basata su una società matriarcale e matrilineare.
Da secoli vivono in armonia e non conoscono la violenza domestica..

E’ importante andare al di là di ciò che siamo abituati a credere. Guardare il mondo con occhi liberi dalle lenti della cultura e della società in cui viviamo ci permette di mettere in dubbio che ciò che conosciamo sia l’unica realtà possibile.

2017 04- NU GUO

MAGGIORI INFO

– DOVE? Presso School of Art, in Via Colomba 34, 37030 Colognola ai Colli (VR)
– QUANDO? Venerdì 12 maggio 2017 dalle 20.30 alle 22.00