ATTIVITA' GRATUITA, Eventi

Tiziano Terzani, dove cominciano le storie con Àlen Loreti

Un viaggio tra la carriera giornalistica, il percorso interiore e la visione del mondo di Tiziano Terzani.

Siamo grati di presentare la terza edizione dell’evento dedicato a Tiziano Terzani con un ospite d’eccezione: Àlen Loreti, curatore dei diari inediti di Tiziano Terzani

Amato, frainteso, imitato o criticato, l’attualità del pensiero di Tiziano Terzani non lascia indifferenti. Ad ottant’anni dalla sua nascita, Àlen Loreti ─ biografo e curatore dell’opera del viaggiatore fiorentino ─ ripercorre con documenti e filmati inediti l’avventura umana e letteraria di un uomo libero che ci ha lasciato gli strumenti per comprendere questo tempo di paure e conflitti.

“Finirai per trovarla la Via se prima hai il coraggio di perderti”

DETTAGLI DELL’EVENTO

• venerdì 21 settembre dalle ore 20:30
  • Centro Culturale San Paolo Onlus / Viale Ferrarin 30, 36100 Vicenza
  • evento gratuito / offerta libera per chi vorrà aiutarci a sostenere le spese della serata
  • posti limitati, visto l’afflusso delle precedenti edizioni è consigliata la prenotazione iscrivendosi qui https://goo.gl/forms/jhYQSC8YhLX7jXq03, oppure compilando il seguente form scrivendo a luca@vidyanam.com
  • (In fondo alla pagina il riepilogo dei dettagli)

pulsante-iscriviti (1)

>>> NOVITA’ <<<

in occasione dell’evento verrà anche presentato il nuovo libro Tiziano Terzani – In America, Cronache di un mondo in rivolta.

in-america-156616.jpg

BIOGRAFIA ALEN LORETI

Senzanome.pngÀlen Loreti (1978) è curatore dei diari inediti di Tiziano Terzani, Un’idea di destino (Longanesi 2014), e della biografia Tiziano Terzani. La vita come avventura (Mondadori 2014). Nel 2012 ha pianificato e diretto il primo convegno internazionale di studi Tiziano Terzani: ritratto di un connaisseur promosso dalla Fondazione Giorgio Cini di Venezia. Ha curato le due antologie dei Meridiani dedicate a Terzani, Tutte le opere 1966-1992 e Tutte le opere 1993-2004 (Mondadori 2011). Dal 2015 è membro della giuria del Premio internazionale Tiziano Terzani promosso dall’associazione culturale vicino/lontano e presieduta da Angela Terzani Staude.

.

RIEPILOGO EVENTO