Eventi, Eventi in programma, Raccolta Fondi

Proiezione “Human” a Vicenza

Nell’ambito della raccolta fondi Liberi Dentro, Associazione Culturale Vidyanam è felice di presentare la proiezione di questo straordinario film

“Spero che questo film vi cambi, così come ha cambiato me.” Yann Arthus-Bertrand

Nel corso di due anni il regista Yann Arthus-Bertrand insieme alla sua troupe ha realizzato 2.020 interviste in 60 Paesi dando voce a chi spesso non ne ha. Ha poi alternato le stesse in montaggio utilizzando immagini aeree del Pianeta in cui Umanità e Natura si fondono in immagini di forte impatto.

Le domande che gli intervistatori ponevano erano di questo tenore: Si sente libero? Qual è il significato della vita? Qual è stata la prova più difficile che ha dovuto affrontare e che cosa ha imparato da essa? Qual è il suo messaggio per gli abitanti del pianeta?

La scommessa di Arthus-Bertrand poteva sembrare sulla carta improba e invece è proprio la straordinaria capacità di sintesi che ne fa un’opera che merita una straordinaria attenzione.

Povertà, guerra, violenza privata, omofobia e innumerevoli altre condizioni umane vengono affrontate da coloro che accettano di mettere in comune il proprio pensiero e le proprie culture con interventi brevi ma tutti efficaci.

A partire dal primo in cui il soggetto intervistato spiega come da un delitto efferato possa nascere una nuova consapevolezza sul significato dell’amore.

MAGGIORI INFO

• presso centro culturale San Paolo in viale Ferrarin 30, vicenza
  • evento gratuito / offerta libera / Tolte le spese di realizzazione e grazie allo straordinario cuore di Daniel Lumera e della Fondazione, buona parte dei proventi raccolti saranno devoluti al progetto “Liberi Dentro della My Life Design Foundation”. (scopri tutti i dettagli sulla raccolta fondi cliccando qui https://bit.ly/2Qh8cus

INFO ED ISCRIZIONI

pulsante-iscriviti (1)

GLI ALTRI INCONTRI NELL’AMBITO DELLA RACCOLTA FONDI “LIBERI DENTRO”

2017 10- La Grande Via del Cambiamento

45121116_2177892459203796_6846924932140498944_o

Copertina

“Sono un uomo fra sette miliardi di altri uomini. Negli ultimi 40 anni ho fotografato il nostro pianeta e la diversità umana, e ho l’impressione che l’umanità non stia facendo alcun progresso. Non sempre riusciamo a vivere insieme. Perché? Non ho cercato una risposta nelle statistiche o nelle analisi, ma nell’uomo stesso. Nei visi, negli sguardi e nelle parole trovo un potente mezzo per arrivare alle profondità dell’animo umano. Ad ogni incontro, ci si avvicina di un passo. Ogni storia è unica. Nell’esplorare le esperienze dell’Altro, ero in cerca di comprensione”.

Yann Arthus-Bertrand