Qualche riga su Vidyanam

L’unica rivoluzione possibile è quella interiore” Tiziano Terzani.

Vidyanam, inizialmente Deva oltre il confine, nasce nel 2015 da un idea di Luca Gonzatto come un blog di ricerca e crescita personale. Sarà nel 2016 che proprio per rendere gli articoli reali ed il più vicino possibile alle persone, Luca GonzattoLaura Cariolato , Francesca Bazzacco, fonderanno Associazione Culturale Vidyanam.

La parola Vidyanam rappresenta l’unione di due parole sanscrite: “Vidya” che significa conoscenza, e “Anam” che indica assenza di nome. “Anam” è curioso sapere, oltre a senza nome richiama anche una componente di origine celtica ovvero anima, spirito. In un mondo in cui qualsiasi cosa –sensazione o emozione che si – è incorniciata da un’etichetta, raggiungere il “non-nome”e quindi la libertà d’essere, rappresenta secondo la concezione di Vidyanam, la liberazione da tanti pesi che anziché esaltare la personalità di ogni individuo, la limitano.

Articoli, proiezioni e dibattiti, meditazioni, seminari, cerchi di donne e convegni, incontri nelle scuole e con i ragazzi, collaborazioni e creatività.

Attraverso queste attività Vidyanam vuole portare un contributo alla società affinché sempre più persone possano  interpretare la realtà con occhi nuovi: pace, consapevolezza, amore, unità.

ALCUNI LINK UTILI